Partire per le vacanze è come ristrutturare casa. Come organizzarti senza dimenticare la cosa più importante

Partire per le vacanze è come ristrutturare casa. Come organizzarti senza dimenticare la cosa più importante

 

Partire per le vacanze è una delle cose più belle che ci sono.

 

 

Ormai siamo proprio nel periodo dove le partenze si susseguono una dopo l’altra, le città mano a mano che passano i giorni si svuotano sempre di più e le località di villeggiatura, al contrario tornano a popolarsi.

 

Qualcuno disse che il programmare il viaggio a volte è più bello del viaggio stesso e tante volte è proprio così che vanno le cose. Anche tu sicuramente programmi i tuoi viaggi e le tue tanto agognate ferie. Inizi mesi prima a vedere dove andare, come arrivarci e cosa portare.

 

Cominci a visitare siti online per vedere quale offerta è più conveniente e cerchi di organizzare tutto in modo che quando sarai lì potrai goderti la tua amata Vacanza senza nessun intoppo.

 

Certo se sei un amante dell’avventura estrema, probabilmente non sarà così che hai in mente il tuo viaggio, ma molto probabilmente prenderai un volo last minute e quando arrivi lì ti vivrai la tua avventura… proprio così come piace a te.

 

Adesso ti starai chiedendo cosa ci azzeccano le vacanze con il calcare. Sì lo so che lo stai pensando, dato che sei su di un sito che parla di acqua e di calcare penso proprio che la domanda ti è passata per la mente. Fra un minuto te lo dico e vedrai che poi troverai l’analogia molto “azzeccata”.

 

Torniamo un secondo solo al discorso delle vacanze ed al fatto che (tranne che, come abbiamo detto tu sia un fan sfegatato dell’avventura a tutti i costi) prima di partire per la tua meritata vacanza cerchi di organizzare al meglio sia il viaggio che la permanenza nel luogo che hai scelto per rilassarti e per ricaricarti.

 

Se anche tu come me sei sposato ed hai dei figli piccoli, sarei d’accordo sul fatto che tutte queste scelte le farai insieme a tua moglie (o alla tua compagna… tanto non cambia niente) e quindi l’organizzazione dovrà incontrare i gusti di tutti e due e dovrete tenere in considerazione il fatto che portate con voi i bimbi. Proprio come cerchi di organizzare il tuo viaggio per le vacanze, così allo stesso modo dovresti cercare di pensare ad ogni piccolo dettaglio nel caso in cui, invece di pianificare un viaggio, tu devi organizzare la ristrutturazione della tua casa.

 

Anche in questo caso, l’organizzazione è basilare per non ritrovarti poi ad affrontare imprevisti e probabilità particolari quasi si trattasse di una partita a monopoli.

 

Ecco perché ti dicevo che c’è analogia fra un viaggio ed il calcare, perché come nell’organizzazione del tuo viaggio, anche se organizzi una ristrutturazione della casa dovrai cercare di pensarle proprio tutte. Quello che vedo troppo spesso però, è che le persone cercano…

 

Ci provano a pensarle tutte e comunque sia… qualcosa sfugge, e il più delle volte… non si pensa al calcare. Certo che non è la prima cosa a cui pensare, ma in realtà è la primissima cosa su cui dovresti puntare la tua attenzione. Non sto esagerando e adesso ti spiego (odio questo modo di dire) il perché.
Tutta La Verità Sul Calcare

 

Se abiti in una zona dove l’acqua è dura o particolarmente dura, e se non pensi fin da subito a porre un rimedio… a trovare una soluzione a questa cosa, probabilmente i soldi che avrai messo da parte per rifare gli impianti di casa, quelli duramente guadagnati…

 

Corri il rischio di vederli andare in fumo nel giro di poco tempo. Anche se stai per rifare completamente le tubazioni di casa, queste cominceranno fin da subito a subire gli effetti dell’acqua dura e del calcare, fino al punto in cui invecchieranno molto più velocemente di quello che sarebbe stato se tu avessi pensato a proteggerli dal calcare.

 

Stesso discorso vale anche per la rubinetteria, la cabina doccia in cristallo che tanto volevi e che adesso (fatto trenta.. facciamo trentuno) hai intenzione di mettere nel bagno nuovo. Ugualmente anche i sanitari del bagno pagheranno le conseguenze di questa tua dimenticanza.

 

lavastoviglie di casaVogliamo poi spendere due parole per i nuovi elettrodomestici (lavatrice e lavastoviglie) o per la caldaia? Bene, tutte queste cose, a causa del calcare, subiranno un deterioramento molto più veloce e dovrai ricorrere a tecnici, manutenzioni varie che altro non sono che spese che avresti potuto evitare.

 

Certo… puoi sempre rimediare in un secondo momento, ma purtroppo vedo sempre più spesso lavori fatti in modo tale che cercare di trovare una soluzione al problema del calcare una volta finiti i lavori, ti costringe a chiamare nuovamente il muratore e l’idraulico.

 

Un esempio?

 

Se in corso d’opera non è stata prevista una chiusura generale dell’acqua in un posto accessibile dove si potrebbe poi intervenire,dovrai per forza di cose smurare per ritrovare il tubo di adduzione generale dell’acqua, e quindi nuovamente calcinacci, polvere e cemento!!! Vedo case finite di costruire di sana pianta dove questa cosa non è stata presa in considerazione… e purtroppo ne vedo tutti i santi giorni.

 

Quindi è per questo che se posso darti un consiglio, quando organizzi i lavori a casa, la prima cosa a cui prestare attenzione è proprio quella a cui difficilmente si pensa. Vuoi un altra ragione per cui dovresti pensarci prima?

 

Ti accontento subito.

 

libretto consigli utili PoseidonQuando installi un Poseidon all’interno del kit di installazione troverai a corredo un libretto di consigli. Abbiamo calcolato che mediamente una famiglia di 4 persone riesce a risparmiare circa mille euro l’anno anche se non segue proprio tutti i consigli che ti do nel libretto.

 

Niente male… Vero?

 

Se pensi fin da subito ad installare un Poseidon, le tue vacanze sono offerte gentilmente dal risparmio che avrai a cominciare dal giorno stesso di installazione.

 

Quindi, per le tue vacanze non dimenticare il tuo Poseidon.

 

Vuoi sapere come fare?

 

Semplice, chiamami e vederemo di studiare insieme una soluzione tagliata su misura per, oppure puoi semplicemente cliccare in basso a destra dove vedi questa immagine e chattare direttamente con me o con qualcuno di noi immediatamente su WhatsApp


in alternativa, comincia scaricando la guida gratuita per saperne di più sul calcare e sui vari sistemi Clicca qui  e leggi il report gratuito

Scarica gratuitamente…
“Tutta La Verità Sul Calcare”
clicca qui

Tutta_la_verita_parte1

Un saluto…

Save Your Mind, Castiel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience

Per qualsiasi domanda, sono sempre a tua disposizione!

Chatta con me su WhatsApp