Come evitare che le stelle del tuo albergo siano solo delle figure sull’insegna, mentre fai ben altre “figure” con i tuoi clienti.

Come evitare che le stelle del tuo albergo siano solo delle figure sull’insegna, mentre fai ben altre “figure” con i tuoi clienti.

 

Quando sei fuori per lavoro e non capiti quasi mai nella stessa zona ma devi fermarti fuori per la notte, il passaggio dai vari siti di prenotazione online è quasi obbligato, perché ti permette di trovare un Albergo anche in modo rapido e sicuro.

 

Sono comodissimi questi portali,constelle le foto delle camere che ti permettono di avere un’anteprima dell’ambiente dove andrai (forse), le recensioni degli avventori che ci sono stati prima…

 

Insomma i vari portali del settore come Booking, Trivago eccetera sono veramente comodi, soprattutto se all’ultimo momento ti ritrovi a dover pernottare fuori e non conosci la zona.

 

Quando capita a me, naturalmente cerco di fare una ricerca che includa questi tre parametri :

  • Distanza 
  • Qualità
  • Prezzo

 

Se la distanza è un parametro facilmente individuabile, perché l’applicazione ti dice anche la distanza esatta dal punto in cui ti trovi… ed i prezzi sono facilmente reperibili… il problema resta la qualità.

 

Certo, starai pensando che la qualità la puoi individuare dalle recensioni degli altri utenti… ma francamente, più di una volta sono capitato in strutture decantate per pulizia ed ospitalità…
per poi chiedermi in che razza di condizioni devono essere le case di questi che dicono “Ambiente pulitissimo e personale gentile”.

 

L’altro paramento che “Sicuramente”  è indicativo è il numero di stelle che l’albergo espone.

 

Io non sono un esperto di alberghi e francamente, nemmeno ho intenzione di esserlo e/o di diventarlo… ma dal basso della mia ignoranza in materia credo, come forse fai anche tu che mi stai leggendo, che un albergo a tre stelle sia migliore di uno che di stelle ne ha a malapena una! Giusto? Lo do per scontato che sia così.

 

Quindi io, per non saper né leggere né scrivere, quando devo restare fuori, sui portali di cui sopra guardo anche quante stelle ha l’albergo.

 

Il problema è che spesso le stelle, secondo me e la mia ignoranza in materia già confessata, sono distribuite a cazzo, o regalate un tanto al chilo per Natale. Altrimenti non si spiega come sia possibile ritrovarsi a pernottare in un albergo a 4 stelle e avere un bagno ridotto come se fosse appena stato estrapolato da uno dei container utilizzati per il terremoto dell’Irpinia.

 

Proprio l’altro giorno sono dovuto restare fuori per la notte, e con il mio socio abbiamo prenotato due camere tramite uno di questi portali.

 

Roma, zona centrale vicino all’autostrada, così possiamo essere più rapidi negli spostamenti,  prezzo ragionevole ma non bassissimo….  4 stelle.

 

Ottimo…  Fissato e via.

 

Quando siamo arrivati a fare il check in era buio e francamente da fuori si presentava abbastanza bene….  personale alla reception impeccabile,  un atrio molto bello … eccetera.

 

Perché ti sto raccontando tutto questo? Ma soprattutto cosa cavolo centra con gli argomenti che trattiamo noi? Adesso “vengo e mi spiego”.

 

Una volta entrato in camera, che sembrava abbastanza ampia ed accogliente, decido di farmi una doccia rigenerante per lavare via tutta la stanchezza ed i chilometri accumulati della giornata.

 

Entro nel bagno… e penso di essere entrato nel bagno di un’altro albergo
come se varcare la porta del bagno, sia stato come varcare un portale intra-dimensionale fra realtà parallele.

 

Mi si presenta uno spettacolo che a dire indecoroso è voler andarci giù senza calcare troppo la mano.

 

Wc Calcare Albergo

La prima cosa che mi si presenta agli occhi è il wc (tralasciamo il fatto che fosse aperto),  bianco,  lindo…  Ma con una crosta di Calcare inguardabile.

 

Sai benissimo che la crosta di calcare è inestetica, ma soprattutto ti fa pensare che sia SPORCO

 

Ovunque ti giravi, TUTTO in quel bagno faceva suonare campanelli di allarme…

 

  • Il rubinetto del Bidet…  
  • gli attacchi al muro dell’acqua completamente verdi e mangiati dal calcare 
  • per non parlare della vasca.

 

Bidet Albergo

Tu puoi credere che la mia sia deformazione professionale…  e forse sarà pure vero in parte, ma guarda con i tuoi occhi  e dimmi se sono io professionalmente deformato o questi albergatori stanno sputando nel piatto dove mangiano.

 

Avere un bellissimo albergo, forse un po’ trascurato nei dettagli e da rimodernare… ma in definitiva nemmeno così malaccio… e far trovare al cliente/ avventore  un bagno in questo modo…  Francamente non ci siamo.

 

 

A te che gestisci un Albergo, B&B o cos’altro,  non dare per scontato che le persone che vengono nella tua struttura siano degli stupidi.

 

Se io entro nel tuo albergo e trovo il bagno ridotto come sopra….  Mi dici come cazzo posso fare a farmi tornare la voglia di rimetterci piede una seconda volta? 

 

È vero che c’è la crisi, ma un pochino te la vai pure a cercare…

 

Se sei un albergatore, do per scontato che tu conosca il tuo mestiere…  ma a parte conoscere il tuo mestiere, do maggiormente per scontato che tu abbia due occhi come tutti gli esseri umani…  Quindi, usali. Non è una questione di “Crisi”  è una questione di avere o non avere voglia di far bene il proprio mestiere.

 

Se sai che la tua struttura è in una zona con un’acqua molto dura….  Ma vuoi attrezzarti???
Capisco che installare  un “Depuratore”  a Sale in una grande struttura  è SICURAMENTE oneroso sia nell’acquisto che nella manutenzione… lo capisco,  lo so… lo faccio di mestiere quello di risolvere queste problematiche,

 

Ma quanti soldi stai perdendo per colpa del calcare?

 

Doccia Albergo

So perfettamente che a parte il costo iniziale, devi approvigionarti del sale, devi avere un posto dove tenerli tutti quei benedetti sacchi.

 

So pure che butterai via una MONTAGNA di acqua per le rigenerazioni delle resine (i risciacqui), e che nella migliore delle ipotesi dovrai pagare qualcuno per rovesciare quei sacchi nel contenitore, a meno che non lo fai tu personalmente.

 

Dovrai chiamare continuamente il tecnico per registrare la durezza e calibrare la testata, ma se ti informi vedrai che ci sono apparecchiature che non hanno gli stessi costi di manutenzione del depuratore a sale, né tanto meno i tempi di manutenzione che devi dedicare al depuratore.

 

Con il Poseidon risolvi il problema e ti dimentichi che stai in una zona dove c’è un’acqua maledetta che ti si mangia vivo dal calcare.

 

  • Quando Danno d’immagine fa il calcare alla tua struttura?
  • Quanti soldi ti fa perdere?
  • Cosa ne pensano i tuoi clienti di dover lavarsi i danti, farsi un bidet o una doccia in un bagno in quelle condizioni?
  • Ci hai mai pensato?

 

Francamente, anche se ne sentivo davvero l’esigenza io non me la sono sentita di farmi una doccia dentro al quella cosa che nella tua mente dovrebbe essere una “Vasca da Bagno Pulita”

 

Andare in un Hotel a 4 Stelle e vedere una doccia nelle condizioni qui in foto (giuro che è la vasca della camera dove ho pernottato) non può essere un bel biglietto da Visita per il tuo Business.

 

Se fai l’albergatore, i clienti oltre alla cortesia e la disponibilità del personale, che molto spesso nel nostro bel paese viene a mancare perché i ruoli sono ricoperti da persone NON Formate, non possono entrare nel bagno e trovarsi davanti agli occhi uno spettacolo indecoroso come questo.

 

INDECOROSO = FA SCHIFO

 

lastricato albergo

Quando alla luce del mattino esci, le sinapsi fanno contatto… guardando anche solo il lastricato davanti all’albergo noti come è tutto macchiato, inguadabile.

 

Sono le macchie che il calcare lascia dopo che l’irrigazione ha fatto il suo mestiere.

 

Possibile che non ti passi per la mente che all’ingresso della tua struttura questa cosa sta comunicando alla tua “Potenziale” clientela che l’interno sarà ugualmente ridotto male?

 

E’ vero che questo problema specifico con un Addolcitore a sale non lo puoi risolvere perché il sale contenuto nell’acqua di irrigazione ti brucerebbe tutte le piante… ma come detto prima, ci sono altri sistemi per risolvere in modo DEFINITIVO e senza contro indicazioni il problema perché il POSEIDON è un SOLUBILIZZATORE di Calcare e non serve il sale.

 

Fermati un attimo e chiamaci, e comincia e recuperare quei soldi che stai bruciando, ma soprattutto quell’immagine che stai irrimediabilmente compromettendo.

 

Save Your Mind
Castiel

 

P.S. Una volta letto Tutta la Verità sul Calcare, oltre a prendere una decisione consapevole per te,  potrai consigliare anche le persone a te care,  i tuoi amici o i tuoi familiari nel migliore dei modi.
P.P.S. Se vuoi Scoprire Tutto ciò che NON ti vogliono dire sul Trattamento dell’Acqua…

clicca qui

Tutta_la_verita_parte1

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience