Come eliminare il calcare mentre ti dimentichi che lo stai facendo.

Come eliminare il calcare mentre ti dimentichi che lo stai facendo.

Decidere di eliminare una volta per tutte il calcare che ostruisce le tubazioni di casa tua,  è una decisione saggia e ti porterà sicuramente innumerevoli vantaggi.

ricordaQuando si prende una decisione di questo tipo,  il 99. 9% delle volte si cade nella trappola del “Depuratore”.

Se mi segui già da un po’,  sai che cosa intendo,  altrimenti leggi qui oppure qui.

 

Cedere alla tentazione di chiamare il proprio idraulico e di chiedere a lui come fare,  vuol dire quasi sicuramente affidarsi a chi (in questa situazione)  lavora ed apre bocca  per “sentito dire”.

 

Quindi,  cosa probabilissima,  il tuo idraulico ti dirà che ci vuole il Depuratore !!!

 

Posto il fatto che il tuo idraulico è un professionista nel posizionare i tubi…  Di acqua non ci capisce un tubo,  e proporre un depuratore senza delle analisi in mano,  è come dire che per le tue emorroidi hai bisogno di una visita ortopedica….  Utile….  ma non risolutiva!!!

 

L’acqua è un elemento essenziale della nostro vita,  e della nostra vita nella casa.

 

Si tende sempre a pensare alla sola acqua che beviamo,  ma ci scordiamo sempre di quella che usiamo per lavarci o anche solo per fare da mangiare.

 

A meno che non ci siano problemi palesi ed eclatanti,  l’acqua degli acquedotti italiani è buona,  passa da innumerevoli controlli prima di arrivare nelle nostre case.

 

Certo,  siamo costantemente bombardati da pubblicità che ci fanno credere che quella che compriamo al supermercato è migliore,  più buona,  pura ed essenziale….

 

Hanno inventato l’acqua che elimina l’acqua e l’acqua e quella che depura l’organismo!!!

 

Ci fanno vedere come bere due bei bicchieroni di acqua a digiuno tutte le mattine  (solo quella marca lì funziona?  Prova con quella di rubinetto e poi vedi che succede la stessa cosa) può farti liberare l’intestino.

 

Abbiamo visto, e continuiamo a vedere bottiglie riempite sulle cime più impervie del mondo,  e bollicine di sodio e/o di calcio che si lamentano,  l’una della solitudine e le altre scimmiottano una famigliola felice.

 

Insomma,  la TV e tutti gli altri media ci vogliono far credere che solo l’acqua minerale è acqua buona.

Cassette dell'acquaNon importa quando viene imbottigliata,  come viene trasportata o per quanto tempo quelle cassette di acqua restano impilate sotto il sole….  Questo non te lo dicono mai,  e nemmeno mai te lo diranno.

 

Avviene quindi nella mente delle persone che l’acqua buona la compro e dell’altra…  Tanto mica la bevo!!!

Mai errore ti potrebbe costare più caro,  perché se è vero che l’acqua da bere te la vai a comprare al supermercato,  quella con cui ci fai da mangiare non ha certamente meno importanza,  anzi…

 

Chiediti questo :

  • Con che acqua ti lavi i denti?
  • Con che acqua ti fai il bidet?
  • Che acqua usi per farti la doccia?
  • Per cuocere la pasta… ?
  • Lavare le verdure?
  • Per il bucato?

 

Laveresti mai i tuoi panni nell’acqua di una pozza o in acqua che sai SICURAMENTE che è inquinata?

 

Credo proprio di no.

 

A rincarare la dose su quello che vogliono farti credere sull’acqua,  ci si mettono pure tutte le aziende (grandi e piccole)  che ti chiamano al telefono per farti comprare il depuratore da mettere sotto il lavello.

 

Sono tutti depuratori…  Ci hai fatto caso?

 

Sai che per legge,  nessuna apparecchiatura per il trattamento dell’acqua può essere venduto come depuratore?

 

Ma siamo in Italia,  e sia io che te,  sappiamo benissimo come funziona in questo bel paese,  quindi tutti che ti vogliono farti installare un depuratore.

  • Vuoi acqua buona da bere?
    Depuratore
  • Vuoi eliminare il calcare?
    Depuratore
  • Vuoi che l’agenzia delle entrate non trovi più il tuo indirizzo di casa?….  Depuratore…..  (scherzo…  Per quello ci vuole un miracolo)
  • Insomma il depuratore è la soluzione ad ogni male!!!

Vuoi sapere una cosa?

 

L’unico sistema di depurazione,  è  quello adottato dell’acquedotto…  Sì…  Hai capito bene…  Proprio quell’azienda che ti manda la bolletta a casa….

 

Scusami,  ho divagato un po’….

 

Dicevamo del tuo idraulico,  che non è esattamente (nella maggioranza dei casi…  ma ci sono sempre delle eccezioni) la persona migliore a cui chiedere una consulenza per risolvere il tuo problema del calcare.

 

Infatti,  il depuratore che ti consiglierebbe quasi sicuramente,  non è altro che un addolcitore a sale.

 

Cos’è e come funziona te lo spiego io,  dato che il tuo idraulico non lo sa.

 

L’addolcitore a sale è costituito da due serbatoi,  quello del sale (appunto)  e quello delle resine.

 

Lo so…  Lo so…  Ci sono dei modelli che sembrano che abbiano un corpo solo…  ma se alzi il coperchio vedi che sono semplicemente uno dentro l’altro.

 

Le resine sono impregnate di sodio del sale (da qui il nome)  e quando l’acqua,  obbligata a passare all’interno del serbatoio delle resine,  rilascia gli ioni di calcio (non quello che vedi in tv) che non fanno nessun danno al corpo umano,  e si carica di sodio.

 

Adesso,  non essendoci il calcio all’interno della tua acqua, tu non avrai il calcare (non è proprio vero,  ma diciamo di sì per semplificare il discorso) ma avrai un’acqua che nella maggioranza dei casi ha perso la portabilità perché c’è troppo sodio al suo interno.

 

Adesso,  che il troppo sale faccia male lo sanno pure i muri,  e anche la pubblicità fa lamentare quell’unica particella di sodio,  quindi,  riesci a capire che questo arnese tutto fa tranne che depurare la tua acqua?

 

Anzi….  PRIMA era buona e potabile,  e ADESSO  FA SCHIFO…  Alla faccia del concetto di depurazione.

 

Naturalmente questa macchina deve essere manutenuta:

  • DEVI controllare la durezza con un titolante
  • DEVI ricordarti di non lasciare MAI il serbatoio del sale vuoto
  • a cadenza DOVRAI sostituire le resine che fanno il lavoro di scambiare il calcio con il sodio.

 

Il sale lo devi andare a comprare e dopo che hai installato il depuratore…  Che non depura proprio una beata cippa,  allora OBBLIGATORIAMENTE  dovrai comprare le cassette dell’acqua.

 

Eh già,  hai letto proprio bene… Te lo ripeto… perché l’acqua che PRIMA era buona, ADESSO  FA SCHIFO.

 

Qual’è la conseguenza di tutto questo?

 

Semplice,  prima andavi a comprare le cassette dell’acqua e ti spaccavi la schiena a caricarle,  scaricarle, metterle a posto ecc ecc…  Adesso ci devi aggiungere pure i sacchi da 25 kg di sale.

 

Cassette Acqua SupermercatoUna cosa è certa,  tutto questo lavoro ti costringerà a non dimenticare mai più che hai installato un anticalcare…

 

Ma nel titolo di questo articolo ti avevo promesso di svelarti come eliminare il calcare e scordarti che lo stai facendo.

 

Bene,  voglio essere di parola,  e ti dico che se vuoi veramente eliminare il problema del calcare,  e vuoi mantenere la tua acqua potabile,  devi installare oggi stesso un Poseidon.

 

Poseidon NON È UN DEPURATORE,  ma un Solubilizzatore di calcare.

 

Lo so,  lo so,  è una parola lunga e complicata,  ma nella sua gestione è tutta un’altra musica.

 

Una volta che te lo abbiamo installato,  tu non dovrai fare altro che sostituire una cartuccia filtrante che è messa a protezione dell’apparecchiatura OGNI TRE MESI e Basta!

  • Niente più calcare
  • Niente più cassette dell’acqua
  • Niente più fatica

Come vedi c’è una grossa differenza fra chi si spaccia per Depuratore e chi Veramente ti risolve il problema senza creartene altri dieci.

 

Vuoi conoscere tutto, ma veramente tutto sui trattamenti dell’acqua per non farti più ingannare da pubblicità e venditori senza scrupoli?

 

Clicca qui,  inserisci una tua email valida e ricevi GRATUITAMENTE un “piccolo” libro di 66 pagine in cui ti svelo tutto quello che non vogliono che tu sappia.

Save Your Mind ,
Castiel

 

P.S. Una volta letto Tutta la Verità sul Calcare,  oltre a prendere una decisione consapevole per te,  potrai consigliare anche le persone a te care,  i tuoi amici o i tuoi familiari nel migliore dei modi.
P.P.S.

Se vuoi Scoprire Tutto ciò che NON ti vogliono dire sul Trattamento dell’Acqua…

clicca qui

Tutta_la_verita_parte1

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience

Per qualsiasi domanda, sono sempre a tua disposizione!

Chatta con me su WhatsApp