Come scegliere il giusto Trattamento Acqua

Come scegliere il giusto trattamento acqua

Anticalcare, Inibitore, Addolcitore, Osmosi Inversa, Polifosfati…

Solubilizzatore… e chi più ne ha più ne metta fra tutti i trattamenti acqua!

 

Come scegliere il giusto Trattamento Acqua in Soli 3 Facili Passi… e non rischiare di commettere l’errore più grande per te e la tua famiglia.

Se sei fra quelli che abbiano mai desiderato fare una scelta consapevole sulla scelta di un Trattamento Acqua e non sai che parte cominciare, allora stai leggendo l’articolo giusto.

 

Questo perché stai per scoprire il metodo in 3 passi per fare una scelta ottimale per la TUA situazione specifica!

 

La buona notizia è che questo metodo funziona anche se non hai nessuna conoscenza nel settore del Trattamento Acqua.

 

Molte persone che si avvicinano per la prima volta alla scelta di un Trattamento Acqua, non realizzano neppure che hanno bisogno di fare questo passo prima di poter passare a determinare l’azienda / fornitore da cui acquistare.

 

Ed ecco perché un sacco di persone che hanno provato ad avvicinarsi all’argomento, finiscono per fare una scelta… non dico sbagliata… ma sicuramente incompleta, il tutto per il semplice motivo che stanno mancando il passo cruciale.

 

Quindi, la prima cosa che hai bisogno di fare è

capire di cosa effettivamente hai bisogno!

 

Sembra che ti stia dando la descrizione della scoperta dell’acqua calda… ma in realtà è proprio la mancanza della determinazione di cosa TI SERVE REALMENTE che ti può portare (come molti purtroppo) a fare una scelta sbagliata o incompleta.

 

Innanzitutto devi chiederti:

1- COSA VOGLIO OTTENERE?

 

Contatore AcquaQuesto perché se quello che vuoi è trattare TUTTA l’acqua di  casa tua… dovrai orientarti su determinate apparecchiature e soluzioni…

 

Contrariamente se quello che vuoi ottenere è non comprare più l’acqua in bottiglia, ma non t’importa assolutamente niente se la tua caldaia s’incrosta… allora la scelta dovrà ricadere su altre tipologie di apparecchiature.

 

Allo stesso modo se il tuo obiettivo è quello di proteggere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la CALDAIA ma non t’interessa tutto il resto… allora la tua scelta sarà ancora diversa dalle altre!

 

Solo quando avrai determinato

  • Cosa Vuoi… ovvero che cosa i devi fare con l’acqua?
  • Come lo Vuoi, con poca manutenzione, con molta manutenzione…eccetera
  • Perché Lo Vuoi, quindi qual’è il risultato finale che vuoi ottenere

Allora potrai passare al passo successivo che sarà quello di determinare la tipologia di trattamento acqua (con quale sistema).

 

2- COME VOGLIO CHE L’ACQUA DI CASA MIA SIA TRATTATA

 

Questo è lo step successivo che devi fare… perché ti do una bella/brutta notizia…

 

TRATTAMENTI ACQUA ce ne sono TANTISSIMI

 

e a seconda della tipologia che sceglierai, potrai vedere raggiunto il tuo obiettivo… oppure no!

 

Quando ho iniziato a lavorare in questo settore, mi sono ritrovato tantissime volte davanti a persone che non avevano nemmeno capito bene che con il POSEIDON Domus avrebbero potuto ottenere di :

  • Proteggere tutta la casa dal Calcare
  • Proteggere tutti gli elettrodomestici
  • Eliminare l’acquisto dell’acqua in bottiglia
  • Dimezzare l’uso di tutti i saponi e detergenti / detersivi
  • Avere un notevole risparmio energetico sulla bolletta grazie all’effetto ripulitore
  • Ecc… ecc…

Insomma… PER LORO ERA TROPPO!

 

Non dico che era troppa la spesa da affrontare, ma POSEIDON faceva Troppe Cose… e loro in testa avevano un altro obiettivo.

 

Casomai per raggiungere questo obiettivo erano disposti a spendere anche il doppio (se non il triplo) dei soldi che avrebbero dovuto investire per acquistare il POSEIDON.

 

Tutto questo accade perché le persone sono poco informate, e credono che i Trattamenti Acqua siano tutti uguali!

 

Tutti uguali un bel paio di zibidei!!!

 

Non fare anche tu lo stesso errore…e continua a leggere.

 

Il trattamento dell’acqua potrà essere fondamentalmente di due tipologie:

  • CHIMICO
  • FISICO

 

Fra i trattamenti chimici, ci possiamo inserire i Dosatori a Polifosfati, gli Addolcitori a Sale (o a Scambio Ionico), l’Osmosi InversaFiltri AbsorbentiSequestranti Chimici… eccetera, eccetera

 

Nel trattamento fisico invece possiamo annoverare  tutti gli Anticalcare Elettronici… i Magneti Permanenti… gli Elettro-magnetici. Ma ci possiamo inserire anche tutta la serie di filtrazioni meccaniche che si trovano in commercio…

 

Solo dopo che avrai percorso questi 2 step, sarai pronto a passare all’ultimo passo decisivo:

 

3- SCEGLI IL FORNITORE GIUSTO

 

Vedo un sacco di persone con la stessa tendenza a fare sempre gli stessi errori, e di fidarsi di chiunque dice qualunque stringersi la manocosa!

 

Il mondo dell’acqua, è un mondo popolato  da tanti operatori e aziende serie, ma come in qualsiasi ambito, ci sono anche tantissimi che non si fanno scrupoli di sorta.

 

Anche in questo caso, la determinazione dell’obiettivo al passo N.1 è fondamentale… perché se il tuo obiettivo era quello di installare un polifosfato… o un filtro meccanico…o comunque una qualsiasi delle altre soluzioni che trovi in commercio OVUNQUE…

 

allora l’uno vale l’altro e la scelta del fornitore ricadrà solo ed esclusivamente prendendo come base di partenza (e di arrivo) il prezzo!!!

 

In questo caso, non ci saranno problemi anche qualora il tuo fornitore dovesse sparire… ci sarà sempre un luogo dove poterti rifornire… forse ad un prezzo diverso… ma comunque non resterai sfornito.

 

Se invece il tuo obiettivo era un attimo più articolato… bada bene che non parlo di Prezzo, ma di Obiettivo più complesso… allora la musica cambia.

Tutta La Verità Sul CAlcare

Ti faccio un esempio:

Se decidi di trattare TUTTA l’acqua di casa tua, ed acquisti una apparecchiatura specifica, DEVI considerare bene la scelta del fornitore… perché se la tua scelta cade su di un fornitore sbagliato… allora sono dolori di pancia…

 

L’acqua è chiamata L’ORO BLU… ed in questi anni ho visto aprire e chiudere migliaia di aziende che volevano ritagliarsi una fettina del business…

 

Insomma come hai capito l’argomento è vasto!!!

 

Ma se tu vuoi bere l’acqua del tuo rubinetto, e decidi di installare un dosatore di polifosfati subito dopo il tuo contatore… hai fatto una CAZZATA enorme!

 

Perché quella tipologia di trattamento andrà ad alterare la tua acqua …! Avrai speso soldi inutilmente e non avrai ottenuto quello che volevi, anzi peggiorando di molto la situazione!

 

Dopo di che… andrai pure a dire in giro che i trattamenti acqua

NON FUNZIONANO… SON TUTTI UGUALI …e stronzate di questo genere.

 

Adesso che siamo arrivati alla fine di questi tre step, anche tu sai come fare una scelta un tantino più consapevole, e non ti resta altro che agire!!!

 

per adesso ti lascio e ti saluto e ricorda:

Save Your Mind, Castiel

P.S.

Se vuoi Scoprire Tutto ciò che NON ti vogliono dire sul Trattamento dell’acqua…

clicca qui

Tutta_la_verita_parte1

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience

Per qualsiasi domanda, sono sempre a tua disposizione!

Chatta con me su WhatsApp