Anticalcare e Depuratore… Sono la stessa Cosa?

Anticalcare e Depuratore… Sono la stessa Cosa?

In molti pensano che sia così .. ma la verità qual è ???

La differenza fra Anticalcare e depuratore, è abissale.. perché non è detto nel modo più assoluto che le due funzioni siano correlate..

Cosa voglio dire con questo?

Niente di più semplice:

Spesso vengono confusi

Quando cominci a pensare di dover trattare l’acqua di casa tua, o del tuo ristorante /pizzeria… forno… ecc… ecc… spesso e volentieri confondi le due cose… o fanno in modo che tu ti confonda!

Come spiegato in un altro articolo, il Depuratore  non esiste, o meglio… nessuna apparecchiatura si può fregiare di questo appellativo (per legge).

Quello che si deve comprendere fin dall’inizio è cosa voglio ottenere da questo trattamento… Anticalcare !!!

Se posseggo un ristorante,  naturalmente voglio proteggere le mie apparecchiature dal calcare (forno a vapore… lavabicchieri… macchina per il ghiaccio… ecc…ecc..) e devo installare un Anticalcare … od un qualcosa che mi elimini questo problema…

Poi naturalmente vorrei anche installare una macchina per l’acqua alla spina… così la smetto di andare a spaccarmi la schiena a caricare e scaricare cassette di acqua naturale e gasata dalla mattina alla sera…

Tutto questo lo voglio fare spendendo poco e godendo tanto!!!

Le soluzioni in commercio sono tante…

(Se sei curioso di conoscerle tutte clicca qui)

Ma dobbiamo capire da dove partiamo e dove vogliamo arrivare.

Se come nel 99,9% dei casi partiamo da acqua di acquedotto, allora siamo già a buon punto, perché l’acqua di acquedotto è ripetutamente controllata ed analizzata e mantenuta nei parametri di potabilità.

Anzi  se vogliamo dirla tutta :

L’acqua di Acquedotto è L’UNICA che sottostà alla Legge Per l’acqua POTABILE.

depuratore pubblicoQuindi, se parto da un’acqua di acquedotto… so già perfettamente che a quell’acqua devo fare abbastanza poco per renderla più gradevole ( basta pensare a tutte le Case per l’acqua che stanno spuntando nei vari comuni).

Per quanto riguarda il calcare, bisogna vedere quanto è dura l’acqua del tuo acquedotto ( se vuoi averne un’idea clicca qui e scoprilo)

Adesso se hai scaricato Tutta La Verità Sul Calcare ( e se non lo hai fatto… cosa aspetti… è gratis) sai che ci sono parametri ben precisi da mantenere per quanto riguarda i trattamenti dell’acqua ad uso Umano… perché sai, di contatore … in casa o nel tuo ristorante … ne hai uno solo.. ed a meno che non separi le due linee di alimentazione ( in tanti anni l’ho visto solo in un paio di occasioni) allora il trattamento che andrai a fare all’acqua , si ripercuoterà … nel bene, ma soprattutto nel male anche sull’acqua che utilizzi per fare da mangiare… per bere ecc…  ecc…

Detto questo, installare un addolcitore a sale sulla linea generale… e tararlo in modo inappropriato ti può portare un sacco di vantaggi alla tua lavabicchieri… ma un sacco di guai all’acqua che distribuisci ai tuoi avventori.

Lo so… se non hai un ristorante… pensi che puoi fregartene…

Sei sicuro? Pensaci bene… tu vuoi sapere cosa bevi?… o cosa bevono i tuoi cari?…

Ok… quindi stavamo dicendo che sapere cosa faccio uscire dai rubinetti è importante e fondamentale.

Tante belle parole… ma veniamo al dunque…

Come posso fare per eliminare il Calcare e mantenere allo stesso tempo la potabilità dell’acqua?

Semplice.. installa un POSEIDON e ti levi il pensiero…!

Anticalcare POSEIDONLa differenza fondamentale fra il POSEIDON ed altri tipi di trattamento, è che se partiamo da acqua buona…

il POSEIDON ti elimina TOTALMENTE il calcare dall’acqua… e non la altera minimamente…quindi mantiene la potabilità e tu puoi berla tranquillamente.

Installare un sistema di addolcimento (A PARTE I COSTI DI GESTIONE MAGGIORI) se lo tari male… ( e tanto lo tari male, altrimenti non vedi il risultato sul calcare) perdi la potabilità dell’acqua… e dovrai aggiungere un sistema di “depurazione” ulteriore…(leggesi Osmosi inversa)

Quindi ricapitoliamo…

PARTIAMO DALL’ ACQUA DI ACQUEDOTTO

  • Con l’addolcitore Limito il Calcare e devo aggiungere un sistema ulteriore per riparare al danno che l’addolcitore crea alla mia acqua.
  • Con POSEIDON elimino il Calcare e l’acqua resta Buona. PUNTO!

Come al solito siamo arrivati alla fine… e ricorda

  • Spezza la Catena
  • Pensa con la Tua Testa
  • Ottieni Risultati

Save Your Mind, Castiel
P.S.

Se vuoi Scoprire Tutto ciò che NON ti vogliono dire sul Trattamento dell’acqua…

clicca qui

Tutta_la_verita_parte1

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience

Per qualsiasi domanda, sono sempre a tua disposizione!

Chatta con me su WhatsApp